siamo nel centro di La Spezia 2 passi dalle principali attrattive della città.
Nella zona antistante si trovano i famosi portici di via Veneto, pieni di negozi e bar, che terminano nelle 2 più importanti piazze di La Spezia:
Piazza Europa con la sua maestosa Cattedrale e la più frequentata e recentemente rinnovata Piazza Verdi.
A piedi in 5 minuti si raggiunge anche la famosa passeggiata Morin dalla quale partono i traghetti per le Cinque Terre, Portovenere, Lerici, Tellaro
e tutte le splendide località del litorale spezzino.


laspezia

La città della Spezia

La Spezia è situata in una posizione strategica.
Al centro del suggestivo Golfo dei Poeti, vicino ad alcune famose località (Cinque Terre, Portovenere, Lerici, Tellaro, Fiascherino, Sarzana…), ma anche nel mezzo di tre fantastiche regioni quali la Liguria, la Toscana e l’Emilia-Romagna.

maggiori info
cinqueterreDef

Le Cinque Terre

Le Cinque terre sono entrate – a ragione – nel patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.
Rimonaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia e Monterosso sono uno spettacolo per gli occhi, il corpo e la mente.

maggiori info
portovenere

Portovenere

Un altro magnifico borgo ligure posto sulla sponda occidentale del “Golfo dei Poeti”, patrimonio modiale dell’umanità UNESCO, risalente al VI sec. a.C. Portovenere è posto frontalmente davanti all’isola della Palmaria, fa parte del Parco Naturale Regionale di PortoVenere insieme alle altre isole del Tino e del Tinetto e si trova alle porte delle Cinque Terre.

maggiori info
lerici

Lerici e i suoi dintorni

Lerici è situata all’estremità opposta di Portovenere, dall’altra parte del Golfo dei Poeti, in una piccola insenatura naturale, chiamata Seno di Lerici e dominata da un promontorio su cui spicca l’imponente castello, oggi sede museale.

maggiori info

da vedere

Updated on 2015-06-30T08:45:27+00:00, by staff.